Sopra

WorkbenchOS

In questa categoria troverete tutti i download relativi al progetto WorkbenchOS. Questo progetto prevede la personalizzazione sia degli aspetti grafici, tramite un tema per il window decorator inspirato al sistema operativo Amiga che degli altri componenti quali splashscreen e plymouth di una distribuzione GNU/Linux, nella rimasterizzazione della distribuzione sotto forma di liveDVD installabile verrano preinstallati tutti i software liberi che riteniamo utili per l'uso generico quotidiano di un computer con i più tutta una serie di strumenti e software utili alla attività di webmaster e webcontent e comunque connessi al miglioramento dell'esperienza nella navigazione in rete locale e internet.

Attenzione l'ultima versione che vi consiglio di provare è WorkbenchOS-2016-10-64bit-YaYa che è basata sulla distribuzione SolydK che a sua volta è costruita dalla solidissima e storica Debian, comunque l'obbiettivo di mantenere un feeling con il mitico Amiga è perseguito e migliorato tramite personalizzazioni di vario tipo.

Questa è una versione rolling release o anche "a rilascio continuo" con essa si indica il concetto che l'aggiornamento è continuo e non richiede installazioni di una versione più recente del sistema operativo. Nella pratica, tali sistemi vengono installati una sola volta e continuamente aggiornate a tempo indeterminato.

L'incipit di SolydK è: 'SolydXK is based on Debian Stable to provide the most stable and secure operating system available' pertanto segue il lento e sicuro passo della distrubuzione madre, la nostra intenzione è quello di seguire questa filosofia tenendo sempre presente il feeling con il mitico Amiga sia nella GUI che nell'esperienza globale nell'utilizzo della distribuzione.


In data 15/10/2016 è stata pubblicata la nuova versione di WorkbenchOS -2016-10-64bit-YaYa basata sempre su SolydK 8 con finalmente integrato il tema emerald PrismAmigaWorkbench.


In data 16/09/2017 è stata pubblicata la beta della nuova versione WorkbenchOS -9 basata su SolydK 9 e quindi di conseguenza Debian 9 Stretch.