Ott 13
2014

mobili

Tutti i siti che realizziamo sono responsive, ovvero si adattano automaticamente ad ogni tipo di risoluzione, cioè grandezza dello schermo che lo visualizza.

Questa esigenza nasce dal fatto che è impensabile progettare un sito web senza tenere conto della moltitudine di dispositivi dai quali accedono gli utenti, smartphones, tablets, notebook, ultrabook, desktop ecc...

Quando un utente accede a un sito dal mobile ha sicuramente delle esigenze diverse rispetto a quando accede da desktop, diventa quindi necessario scremare e selezionare i contenuti e le aree più importanti in modo che l’utente, che magari si trova in viaggio, arrivi subito alle informazioni che cerca.

Definizione: 'Il design responsivo, o responsive web design (RWD), indica una tecnica di web design per la realizzazione di siti in grado di adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo coi quali vengono visualizzati (computer con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, cellulari, web tv), riducendo al minimo la necessità per l'utente di ridimensionamento e scorrimento dei contenuti.

Il design responsivo è un importante elemento dell'accessibilità, la quale tiene conto inoltre di numerosi altri fattori, incentrati non solo sui dispositivi ma anche sulle caratteristiche dell'utente (quali: capacità cognitive, vista, difficoltà fisiche, e così via).'

Il tuo sito web sarà già visibile in maniera perfetta su ogni dispositivo mobile, senza bisogno di ulteriori modifiche o costi aggiuntivi.

Secondo un analisi accurata, tra poco tempo, oltre il 50% della navigazione internet mondiale, verrà effettuata da Tablet e Smartphone, il tuo sito web sarà gia pronto!