Ott 13
2014

restylingLa PrismaDigitale mette a disposizione la propria esperienza e competenza nel Web Design per proporre soluzioni di restyling efficaci, adatte ai bisogni del Cliente in relazione agli obiettivi di business e al mercato di riferimento.

Il restyling, dunque, è un’operazione fondamentale che mira a comunicare una nuova immagine aziendale e fornire all’utente una piattaforma che abbia maggiori funzionalità rispetto alla precedente.

Molteplici sono i settori su cui intervenire in un sito web:

Restyling grafico
Offrire all'utente  un impatto visivo è molto importante e non è un elemento da sottovalutare.
 
Restyling strutturale
Intervenire e migliorare gli accorgimenti per quanto concerne:
  • navigazione
  • usabilità
  • accessibilità
  • scrittura del codice di markup
  • disposizione di elementi nelle pagine mettendo in primo piano quello che il sito offre
Restyling dei Contenuti
che prevedere la revisione dei contenuti del sito web, la loro stesura e riorganizzazione in sezioni e pagine, adottando appropriate regole di comunicazione per essere di impatto sul visitatore (per esempio, corredandole con immagini specifiche per il contesto). Contestualmente alla redazione dei testi, è intrapresa un’attività dettagliata sulle parole chiave relative al contenuto, per far si che i contenuti del sito siano correttamente indicizzati sui principali motori di ricerca.
 
Particolare importanza diamo nel restyling di un sito web alla realizzazione di un templete grafico di tipo responsive in modo che il nuovo sito sarà adattao a essere navigato da qualsiasi dispositivo sia esso uno smartphones, tablet, ultrabook, notebook o desktop.